Mostre, Il 24 aprile inaugurazione mostra "La Re'clame a Pescara"

17 Aprile 2014   10:52  

Sara' inaugurata il 24 aprile prossimo, all'Aurum di Pescara, la mostra fotografica "La Re'clame a Pescara", dedicata alla storia della pubblicita' delle attivita' produttive e commerciali di Pescara.

L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Pescara, dal 6 al 31 maggio prossimi, si spostera' al Circolo Aternino. La mostra descrive il percorso di evoluzione della rappresentazione grafica e dei contenuti testuali su carta stampata delle attivita' produttive e commerciali attive a Pescara tra il 1870 e il 1960.

Le fotografie, che ritraggono manifesti, cartoline, inserzioni, depliant e carte intestate dell'epoca, appartengono all'archivio storico dell'A.L.Cu.A, Associazione per la Libera Cultura in Abruzzo, promotrice dell'evento, che ha ricevuto in donazione la preziosa e inedita collezione. L'ideazione e il progetto espositivo e' di Antonio Di Loreto, i testi sono di Marcello Benegiano, Licio Di Biase, Antonio Di Loreto.

Le riproduzioni fotografiche sono a cura di Marco Carugno e Antonio De Paolis. La supervisione storica - documentaria e' di Maria Teresa Spinozzi. Il programma dell'evento prevede anche la partecipazione di studiosi che svilupperanno seminari di approfondimento sulla storia e il marketing dell'economia abruzzese.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore