Motociclismo, al via a Torricella Sicura campionato regionale

21 Marzo 2014   15:06  

Tocchera' Abruzzo, Marche, Lazio e Molise il campionato regionale di motociclismo promosso dal comitato regionale della Federazione molociclistica Abruzzo, presieduto da Elvio Fortuna, e organizzato da dieci motoclub.
Tanti i partecipanti al via: sono 180, infatti, i piloti iscritti e la prima gara e' prevista domenica, alle ore 10, a Torricella Sicura, nel teramano.
Sette le tappe in calendario (tre abruzzesi, una nelle Marche, due nel Lazio e una in Molise) e in Abruzzo, dopo Torricella, la manifestazione tornera' a Catignano, il 27 luglio, e a Carsoli, il 28 settembre.
Nel pescarese, poi, e' in programma una gara del campionato italiano Major, a Nocciano, l'8 giugno. Tre i motoclub organizzatori: Lupi del cigno di Cugnoli, Falchi Laga di Teramo e Mirmidoni di Carsoli a cui si aggiungono gli altri sette club partecipanti che sono Arcobaleno, L'Aquila '99, Guardiagrele, Motociclisti aquilani, Lo Sherpa di Bussi, Due Torri Casoli e Motoclub Chieti.
Tra gli iscritti, spiccano i nomi di Edoardo D'Ambrosio, di Montesilvano, e Roberto Bazzurri, umbro.
Uno spazio e' dedicato anche ai bambini di eta' compresa tra 8 e 14 anni, per i quali e' stata organizzata una competizione ad hoc (sono 25 i partecipanti). "Dopo il campionato europeo di enduro dell'anno scorso a Bussi sul Tirino, dice Fortuna, il nostro territorio e' di nuovo protagonista con questo sport ed e' un vero piacere che si parli di Pescara anche fuori dai confini nazionali".
"L'enduro - aggiunge D'Ambrosio - non e' un passatempo ma uno sport molto impegnativo e duro, considerato che le gare durano otto ore e il pilota deve fare tutto da solo. Sono necessarie una grossa concentrazione e una certa resistenza fisica".
Alla presentazione del campionato ha partecipato il consigliere provinciale Vittorio Catone, delegato dall'assessore provinciale Aurelio Cilli, da sempre vicino al motociclismo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore