Motonave salpa alla volta dell'Uruguay, riprendono traffici oceanici dal porto Punta Penna a Vasto

29 Marzo 2011   17:43  

Nella mattinata di oggi e' approdata nel porto di Punta Penna a Vasto la motonave "St.Rossa", battente bandiera panamense e proveniente da Taranto. La nave, con le sue 9.978 tonnellate di stazza e circa 140 metri di lunghezza, prendera' il largo nei prossimi giorni dopo aver caricato a bordo 10 mila tonnellate di fertilizzante diretto in Sud America.

"Il nuovo traffico commerciale - afferma il comandante dello scalo, il tenente di vascello Daniele Di Fonzo - rappresenta un evidente segno di ripresa economica e segna un'importante tappa per lo sviluppo del porto di Vasto. Per la prima volta dopo anni, infatti, riprendono i traffici marittimi anche oltreoceano, dimostrando la validita' e le potenzialita' dello scalo vastese.

L'auspicio - aggiunge Di Fonzo - e' che si arrivi ad una rapida approvazione del Piano Regolatore Portuale che rappresenta uno strumento fondamentale per consentire al porto di esprimere al meglio le sue potenzialita'". Ricorda il comandante che alle spalle del porto di Punta Penna c'e' la Val di Sangro, che rappresenta una importante realta' industriale per la regione Abruzzo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore