Movida a Pescara, Cuzzi, intrattenimento si ma anche sicurezza

19 Settembre 2014   10:10  

"Incontreremo presto gli operatori del posto per avviare un percorso comune di vivibilita' della zona di piazza Muzii e dintorni". Lo afferma in una nota l'assessore al Comune di Pescara, Giacomo Cuzzi, a proposito della questione dell'ordine pubblico nei luoghi della movida.

"In merito ai fatti che hanno portato all'attenzione della cronaca un'altra zona della movida della citta' - sostiene l'assessore - c'e' da sottolineare che l'amministrazione comunale sta cercando di affrontare il problema in modo operativo su piu' fronti.

Ci interessa che i luoghi frequentati per l'intrattenimento siano anche sicuri e che questa vocazione anche commerciale della citta' non trasformi l'indole delle zone in cui i locali sono concentrati.

A tale fine, di concerto con il sindaco, abbiamo gia' fissato un incontro con gli operatori del posto, la Polizia Municipale, per avviare un percorso condiviso di iniziative ed eventi, che non si limitera' alla bella stagione.

Ci muoveremo in questo senso, chiedendo il rispetto delle regole e portando un'offerta capace di attuare una selezione degli utenti, di rendere la zona un riferimento per il tempo libero e non un potenziale rischio per l'ordine pubblico cittadino che e' la cosa meno utile sia all'amministrazione che agli operatori che hanno investito risorse su parti speciali della citta'".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore