Mr. Bee Vuole il Milan e Silvio Berlusconi Vuole Vendere, ma un po' alla Volta

05 Maggio 2015   05:00  

Fari puntati sull'incontro al vertice del Milan, avvenuto lo scorso weekend, che ha visto gettare le basi per lo sviluppo futuro del club, grazie al passaggio di mano di una quota della quadra al finanziere tailandese Mr. Bee Taechaubol.

Silvio Berlusconi ha incontrato personalmente Mr Bee, con il quale ha discusso i passaggi chiave della transazione, ancora in corso, ma destinata a chiudersi entro le prossime 3 o 4 settimane.

L'ex Cavaliere conta di mantenere una quota di maggioranza del 51% del Milan, mentre i capitali freschi arrivati dall'Asia saranno cruciali per il rilancio di una squadra che è arrivata sull'orlo della disfatta.

Bee Taechaubol è apparso molto entusiasta dalla prospettiva di entrare con una quota di minoranza in una delle squadre più patinate del campionato italiano ed ha salutato i tifosi con un tweet: ”Thank you Milan, see you soon”.

L'incontro di Milano con Mr. Bee è stato confermato anche da Fininvest, con una nota ufficiale, definendolo ”positivo”.

Secondo la finanziaria della famiglia Berlusconi, “sono state discusse tematiche centrali per il futuro del club come, per esempio, la valorizzazione e la commercializzazione del brand nei Paesi asiatici, dove si può dare un forte e decisivo impulso per sviluppare i ricavi e reperire così quelle risorse finanziarie indispensabili per allestire un progetto tecnico e sportivo che riporti il club ai vertici del calcio italiano, europeo e mondiale”.

Secondo Fininvest, “la collaborazione proposta, ancora da definire in molti punti, prevede l'acquisizione da parte di una cordata finanziaria di una quota di minoranza e che il controllo del club rimanga saldamente nelle mani del presidente Silvio Berlusconi e della Fininvest”.

Il weekend è stato denso di indiscrezioni di stampa, alcune delle quali parlavano di trattative parallele di Berlusconi con altri investitori cinesi: si sono ipotizzati colloqui con la cordata capitanata da Mister Lee.

Immediata la reazione da Arcore che, con una nota, ha smentito l'esistenza di trattative con cordate cinesi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore