Musica arte e sport al One Night Artist a Chieti

01 Settembre 2011   22:43  

Il Consigliere Comunale del “PDL”, Stefano Rispoli, ed il Consigliere Comunale di “Uniti per Chieti”, Graziano Marino, in relazione all’evento del 2 settembre 2011, hanno emesso la seguente nota.

«Vorrei inviare un ringraziamento particolare ai ragazzi ideatori dell’evento One Night Artist Vol.1 - ha dichiarato Stefano Rispoli - che permetterà ai giovani di Chieti di vivere una serata diversa all’interno della nostra "Meraviglia Italiana" Villa Frigerj, che si trasformerà nel giorno 2 Settembre 2011 in una spazio giovanile dove ci sarà la fusione tra musica, arte e sport.

l'amministrazione comunale e in particolare il sottoscritto partono dalla convinzione che eventi di questo genere, dove diverse associazioni cittadine lavorano insieme per raggiungere un obbiettivo comune, quale quello di far diventare la nostra città la “Città dei Giovani”, vadano incentivati con entusiasmo per puntare al rilancio della Città.

 Credo che l'Amministrazione del Sindaco Di Primio - ha concluso il consigliere Rispoli - stia dando risposte positive ai giovani della nostra città, attivandosi fin dal primo momento affinché nella nostra città si creano eventi dove tanti giovani possono trascorre serate all’insegna del divertimento,qualsiasi altro contributo costruttivo da parte della cittadinanza è ben accetto.

 Il Sindaco, la Giunta e il sottoscritto saranno sempre a disposizione dei giovani».

 «Plaudo all'iniziativa – ha dichiarato il Consigliere Comunale Delegato allo Sport, Graziano Marino - che dimostra, ancora una volta, come lo sport possa fondersi benissimo con queste manifestazioni culturali ed i due stand allestiti dalla Chieti Calcio e dal Chieti Basket ne sono la prova.

 Ringrazio tutti gli organizzatori e in particolare il Consigliere Comunale Stefano Rispoli, che, anche se non in buone condizioni fisiche a causa di un incidente, non ha fatto però mancare il suo grande contributo alla riuscita della manifestazione»

 

ONE NIGHT ARTIST

L'idea nasce da Antonio Sansonetti, Ezio Aceto, Federico Di Girolamo e Claudia De Medio che con il supporto del Comune di Chieti hanno realizzato questo evento artistico e culturale, dove si fondono musica,arte e sport, avente lo scopo di valorizzare le attitudini dei giovani teatini.

Vuole essere anche un'opportunità per incontrarsi ,arricchire le proprie conoscenze e avere nuovi stimoli al fine di valorizzare la nostra città.

Il tutto sarà sviluppato come un laboratorio all'aperto dove culture diverse e attitudini varie si fonderanno dando vita ad un vero e proprio show.

L'evento è strutturato in quattro aree principali:

1 – Piazzale della fontana,dove sarà presente una mostra fotografica ed un mercatino dell' artigianato.

Per quanto riguarda la mostra fotografica, chiunque potrà portare un numero massimo di 3 foto che saranno votate dai partecipanti inserendo i voti in un'urna apposita.

Il vincitore avrà in premio un buono in un negozio di elettronica.

Qualora  vinca uno degli organizzatori,il premio sarà devoluto in beneficenza, tramite l'associazione Ad Rem, al progetto HELP LEONARDO.

2 - Un aperitivo cenato a cura del partner “Casina dei Tigli” ,che allieterà i propri ospiti con il progetto musicale teatino “easy going”,che si occuperà del dj set.

3 – Il campetto della Villa Comunale ospiterà,invece una dimostrazione di skate e bmx, dove previa la preparazione di una liberatoria e l'utilizzo del caschetto,chiunque potrà cimentarsi sportivamente.

Sarà presente,nel contesto,una esibizione live del gruppo teatino “ Daphne Cronica”,contornata da ragazzi che si cimenteranno nel live writing,ovvero pittura su pannelli con bombolette.

4 – L'area dello Chalet sarà la location per djs,nella quale lo sfondo musicale sarà composto da:

            Slow Motion con l'artista “Motorcycle Boy”

            Easy Going con l' artista nonché creatore Luca Faieta

            Matteo Marinozzi

            Alberto Tacconelli alias Ananass

Sempre nell' area Chalet vi saranno delle Videoproiezioni, Coreografie, e Fotografie dell' evento a cura di TvShock.

I partners dell' evento :

Associazione Vivi la Villa ; Casina dei Tigli; Chieti Calcio; Pallacanestro Chieti; Hot Lake; 29 Twentynine; Sunrise Streetwear; Group Antifire Estintori; Libreria De Luca; Pasticceria Spadaccini;

Buongrazio Luciano; Taverna Trattoria Teate; TV Shock; Slow Motion; Ad Rem; Dance Travel Europe di Mauro Bucci,con sede a Pescara ed il signor Leonardo Iacobucci che ha contribuito finanziando personalmente una parte dell'evento.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore