Nascondeva pistola nelle scarpe, 61enne in manette a Fontanelle

09 Marzo 2012   17:13  

Teneva un pistola nascosta nelle scarpe, a casa. Per questo stamani il personale della Sezione Antidroga della Squadra Mobile e quello delle Volanti della Questura, insieme al Reparto Prevenzione Crimine, hanno arrestato a Fontanelle, alla periferia di Pescara, Ennio Mattucci, 61 anni, residente in via Caduti per servizio.

Nel corso di una operazione straordinaria di controllo del territorio effettuata in questa zona della citta' e' incappato nel controllo anche Mattucci, che teneva una pistola semiautomatica di fabbricazione spagnola calibro 7,65 con matricola abrasa e 8 munizioni dello stesso calibro all'interno di un mocassino, custodito in una scarpiera della camera da letto. E' accusato di detenzione abusiva di arma da fuoco clandestina ed e' stato condotto in carcere.

Si tratta - fa notare la polizia - della quarta pistola sequestrata nella stessa zona in poco piu' di quattro mesi, visto che il 18 ottobre 2011 sono stati sequestrati un revolver calibro 38 special e una semiautomatica calibro 45, insieme a numerose cartucce e mezzo chilo di droga (tutto detenuto da Michele Forcella) e il 23 gennaio scorso e' stata sequestrata una semiautomatica a Lorenzo Pineto. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore