Natale, Comune Pescara presenta cartellone eventi

04 Dicembre 2014   12:57  

Concerti, mercatini, spettacoli, fashion show, laboratori per bambini. Sono le iniziative promosse dall'amministrazione comunale di Pescara in collaborazione con il Conservatorio Luisa D'Annunzio, il Consorzio Pescara Vecchia e il Liceo artistico, che si svolgeranno in citta' per il periodo delle feste natalizie.

Il programma e' stato illustrato, questa mattina, dall'assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi e da alcuni degli organizzatori. Gli eventi prenderanno il via il 6 dicembre e dureranno per tutto il mese.

"Abbiamo coinvolto - ha spiegato l'assessore - tutte le eccellenze della citta' e messo a punto un programma ricco di appuntamenti che prevede, ad esempio, due concerti del conservatorio, uno spettacolo di danza con le scenografie curate dagli studenti del Liceo artistico e l'esibizione di un coro gospel nelle aree di pregio della citta'.

Non abbiamo dimenticato le periferie, che saranno animate da iniziative di qualita'. Il primo appuntamento, previsto per sabato 6 dicembre, sara' dedicato alla moda e si terra' negli spazi del mercato di piazza Muzii. In questo modo - ha aggiunto - lanceremo l'idea di mercato che abbina le tradizioni ad una nuova vocazione legata agli eventi".

Per quanto riguarda il costo del cartellone natalizio, Cuzzi ha detto che, rispetto agli anni passati, l'amministrazione "ha fatto molto con poco".

L'assessore ha poi sottolineato che il Comune per realizzare le iniziative natalizie e gli eventi di Capodanno ha avuto "l'idea innovativa di ricorrere ad un bando di sponsorizzazione rivolto ai privati, agli imprenditori e a tutti coloro che in questo particolare momento di crisi economica vogliono aiutarci ad accendere il Natale e a rilanciare il turismo e il commercio".

Infine, Cuzzi ha detto che anche quest'anno ci sara' il tradizionale concerto di fine anno. "Stiamo aspettando - ha evidenziato - la chiusura del bando riguardante le sponsorizzazioni prevista per l'8 dicembre".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore