Nella nuova sede della Provincia è battaglia sulla delibera da 8ml di euro

05 Agosto 2011   14:22  

Il consiglio provinciale dell'Aquila trova una nuova casa nello stabile in Via Ulisse Nurzia, nell'area ovest della città. Nella sala, nota di grande interesse, sono presenti arredi recuperati gli arredi dell'ex sala, quella utilizzata prima del terremoto, nel palazzo della Prefettura crollato nella notte del sisma.

Nuova sede, dialettica politica dal sapore antico.

Nella seduta di oggi si è registrato il durissimo scontro tra maggioranza e opposizione, che ha abbandonato l'aula intorno alla variazione in bilancio da 8 milioni di euro. Secondo il capogruppo Pd in consiglio Enio Mastrangioli quei fondi stanziati da un ordinanza post sismica, e dunque finalizzata a d interventi di ricostruzione e assistenza, sono stati invece usati per le spese più varie e discutibili e in buona parte concentrati nei collegi elettorali dei vari consiglieri, in Marsica innanzi tutto.

Nulla più falso ribatte il presidente Antonio quel Corvo: gli otto milioni di euro non sono assolutamente soldi della ricostruzione, ma sono trasferimenti ordinari non finalizzati che vanno a compensare la Provincia dei maggiori costi e le minori entrate derivanti dal terremoto .

 

servizio di Filippo Tronca

immagini e montaggio di Marialaura Carducci


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore