Nelle stanze comunali nessuno sa nulla, ma è già in lavorazione

Il nuovo sito internet del Comune dell'Aquila

23 Novembre 2010   17:25  

E' passato un mese dalle nostre due email (una del 18 e l'altra del 21 ottobre) nelle quali chiedevamo delucidazioni sulle voci che si rincorrono per l'affidamento del rifacimento del nuovo sito internet (e sarebbe ora) del Comune dell'Aquila.

Gent.mo On. Massimo Cialente,
Le scrivo perchè, purtroppo, non riesco ad avere informazioni presso gli organi competenti.
La questione è nell'affidamento del ripristino e rifacimento del sito internet del Comune dell'Aquila, ho anche provato a interpellare il Vs. ufficio stampa ma senza successo visto che loro sono all'oscuro di tutto (ci leggono in copia).
Vorrei chiederLe alcune cose su questo indispensabile servizio che sta per essere ripristinato, ma soprattutto sulle modalità di esecuzione della procedura per l'affidamento e sulla quantità di risorse economiche ad esso assegnate.
Viste le voci che si rincorrono gradirei una presa di posizione ufficiale da parte Sua in assenza anche del Dirigente che attualmente è vacante.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti
Cordialità

Purtroppo ancora non riceviamo risposta. Come non l'abbiamo avuta sul caso Perdonanza.

Dovere nostro è quello di non dare adito a dicerie, voci incontrollate ed incontrollabili, ma dovere dell'amministratore è di chiarire al giornalista, se richiesto, in modo da poter parlare e scrivere con cognizione di causa.

Elementare concetto di trasparenza amministrativa.

Abbiamo cercato telefonicamente di "venirne a capo", ma pare che nessuno ne sappia nulla, il dirigente che se ne è occupato ha cambiato ruolo e ad oggi si è persa memoria di un atto amministrativo per noi e per tutti i cittadini aquilani importantissimo.

Perchè, parliamoci chiaro, il sito del Comune dell'Aquila è inguardabile e inutilizzabile.

Vista la grande importanza del tema trattato non demorderemo, anzi è già stata spedita una lettera formale di richiesta di accesso agli atti, vedremo così se l'amministrazione si degnerà di risponderci o continuerà a cercarci solo per le conferenze stampa dei suoi assessori.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore