Neonato Abbandonato e Positivo alla Cocaina: Arrestati i Genitori

19 Marzo 2024   18:08  

Un neonato di soli sei settimane è stato ritrovato abbandonato e completamente nudo nelle strade vicino a Lione, nella zona industriale di Vénissieux. Il bambino è stato scoperto da un passante che ha notato il padre del neonato, visibilmente alterato, girovagare a piedi nudi poco prima del ritrovamento del piccolo. Le forze dell'ordine sono intervenute prontamente, soccorrendo il neonato e trasportandolo all'ospedale materno infantile di Bron per ulteriori accertamenti.

I test effettuati hanno rivelato una situazione ancor più inquietante: il neonato è risultato positivo alla cocaina. Questo ha portato all'arresto dei genitori del bambino, un uomo di 50 anni e una donna di 25, entrambi senza fissa dimora e conosciuti per i loro problemi di tossicodipendenza. La coppia ha negato qualsiasi forma di maltrattamento verso il figlio, sostenendo che l'abbandono sia avvenuto a seguito di una lite tra di loro.

Nonostante la difficile situazione, il neonato è stato giudicato fuori pericolo e è stato temporaneamente collocato sotto custodia. Gli investigatori ritengono che la positività alla cocaina potrebbe essere stata causata da una contaminazione accidentale tramite l'allattamento al seno, anziché da una somministrazione diretta della sostanza.

Questo tragico episodio richiama alla memoria un altro caso simile avvenuto a Rochefort, dove un neonato di tre settimane è stato trovato positivo alla cocaina e successivamente deceduto all'inizio di marzo. Entrambi i casi evidenziano la gravità dei problemi legati alla tossicodipendenza e alle conseguenze devastanti che possono avere sui neonati innocenti coinvolti.

 
 
 

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore