Netto rialzo delle temperature nel weekend, valori da fine Aprile.

Previsioni a cura di 3B Meteo

15 Marzo 2019   09:35  

Temperature davvero pazze in questa seconda decade di Marzo, dopo il caldo anomalo della prima settimana, un improvviso rigurgito invernale ha riportato maltempo, freddo e neve fino a quote basse  e ora l'arrivo dell'anticiclone favorirà un nuovo rialzo termico, anche sensibile su alcune zone dove si potranno raggiungere persino i 24°.

Vediamo dove e quando sull'Italia dando uno sguardo al dettaglio per i prossimi giorni fino alla domenica

Venerdì: Una giornata di tempo relativamente buono o discreto quasi ovunque favorisce un generale aumento delle temperature, più sensibile al Nord e in pianura padana. Al Nord massime comprese tra 13 e 18° ma con punte di 20-22° in pianura, specie Emilia Romagna. Al Centro massime tra 13 e 18°, più fresche ad est. Al Sud massime tra 13 e 16°. Valori generalmente in linea con le medie salvo scarti positivi al Nordovest e sull'Emilia.

Sabato: Temperature in ulteriore aumento sull'Italia, in particolare al Centro Nord soprattutto pianura padana e interne della Toscana, aumenti relativi al Sud più percepibili lungo l'Adriatico. Al nord previste massime tra 16 e 20° con punte di 24° in Emilia Romagna.
Al Centro massime tra 16 e 18° fino a 20° in Toscana, al Sud tra 15 e 18°, più alte in Puglia.

Domenica: Temperature in calo al Nord per l'arrivo di una perturbazione, resiste qualche valore mite solo sulle basse pianure.
Temperature stabili o in lieve calo al Centro, poco variate al Sud. Al nord previste massime tra 13 e 16° con punte di 19 in Emilia Romagna. Al Centro massime tra 13 e 17°, al Sud tra 15 e 17°, fino a 19 in Puglia.

Giorni  successivi: Ulteriore calo delle temperature al Centro Nord ma soprattutto al Nord dove le massime potrebbero tornare a una cifra portandosi nuovamente sotto media. Valori in leggero aumento invece al Sud per effetto della ventilazione meridionale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore