Neve nell'aquilano, maltempo su tutto l'Abruzzo

17 Dicembre 2009   13:44  

Il maltempo attraversa la regione.

Ancora neve nelle aree interne dell'Abruzzo. L'Aquila si è svegliata sotto una decina di centimetri di coltre bianca, ma le scuole sono rimaste regolarmente aperte anche se semivuote. Nonostante i numerosi disagi registrati soprattutto nelle frazioni e lungo le vie di accesso alla città.

Neve anche sulle tratte montane delle autostrade A24 e A25 e, più a bassa quota, fra Torano e Colledara.

In tutta la provincia dell'Aquila è in vigore dal 15 dicembre l'obbligo di circolazione con pneumatici da neve o catene a bordo.

Nevica ancora sulla piana delle Cinque Miglia tra Roccaraso e Rocca Pia.

Quindici i centimetri di neve nella zona del Parco nazionale d'Abruzzo, sulla strada regionale 83, qualche difficoltà al valico di Passo del Diavolo, tra Gioia dei Marsi e Pescasseroli.

Insieme agli spazzaneve dell'Anas e di Comuni e Province in molti casi stanno contribuendo alla pulizia delle strade gli agricoltori della Coldiretti con i propri trattori.

Le temperature minime oscillano dai meno due gradi del capoluogo ai due gradi di Pescara, le massime fra lo zero fatto segnare dalla colonnina di mercurio dell'Aquila e i quattro gradi del capoluogo adriatico.

Un miglioramento delle condizioni metereologiche è atteso per la giornata di domani quando si prevede anche un lieve innalzamento delle temperature.

Traforo del Gran Sasso chiuso poi, stamattina, per circa quaranta minuti a causa di un un autobus dell'Arpa in avaria che ha riempito di fumo il tunnel.

(MS)

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore