Neve nell'aquilano, pochi disagi. Riaperte A24 e A25

18 Gennaio 2013   12:13  

Il cielo è ancora grigio e le precipitazioni potrebbe continuare, intanto stamattina L'Aquila si è scoperta con un manto di candida neve. I fiocchi, che hanno iniziato a cadere già da ieri sera, e che si erano già fatti vedere nei giorni precedenti, hanno ricoperto la città.

Fortunatamente l'esperienza dello scorso anno e le leggerissime nevicate dei giorni precedenti, hanno permesso il massimo dell'organizzazione, e nonostante i circa 10 centimetri caduti non si registrano particolari disagi. Le scuole sono rimaste aperte, con il dispiacere dei più piccoli e il sollievo dei genitori , e la circolazione non ha avuto ripercussioni.

Strade pulite già dalle prime ore della mattina, e torna regolarmente in funzione anche l'Autostrada dei Parchi, dopo i gravi disagi dei giorni scorsi in cui l'autostrada di montagna, una delle più care in Italia, è rimasta chiusa per alcune ore, e dopo l'abbondante nevicata di stanotte che in autostrada ha portato anche 50 cm di neve.

Scuole chiuse invece oggi questa mattina in numerosi Comuni marsicani dove la nevicata della notte scorsa è stata molto abbondante.

Per quanto riguarda prima di mettersi in viaggio è consigliabile informarsi presso della viabilita’ il call center del CIIS viaggiare informati 1518 e quello di Autostrade per l’Italia 840.042121.

E purtroppo questa giornata di neve porta con sé anche la notizia di due escursionisti dispersi, ai ieri sulle alture di Monte Pratello, nell’Alto Sangro, in provincia dell’Aquila, probabilmente travolti da una slavina. Si tratta, in particolare, di un uomo di Penne (Pescara) e uno di Pescara. Il primo e’ un tecnico del soccorso civile del centro nazionale soccorso alpino e speleologico.

 


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore