New Trade: strani licenziamenti e sequestro di materiali. La nuova realtà della ex Golden Lady

09 Novembre 2012   18:40  

"Abbiamo chiesto un incontro urgente con tutte le istituzioni che hanno firmato con la New Trade la riconversione ex Golden Lady per chiarire le notizie che arrivano dai lavoratori circa i licenziamenti e il sequestro da parte della Procura di Vasto di alcuni materiali".

E' quanto dichiara all'Agi il segretario provinciale della Filctem-Cgil, Giuseppe Rucci, in merito alla situazione che vivono in questi giorni i lavoratori della New Trade, azienda del settore tessile di Prato che nel maggio scorso aveva firmato l'accordo nel processo di riconversione ex Golden Lady per riassorbire 115 operai.

"Non appena i lavoratori ci hanno riferito di strani licenziamenti - aggiunge Rucci - abbiamo chiesto un incontro alle istituzioni Ministero, Regione e Provincia di Chieti per capire se questi siano dovuti a indisponibilita' dei lavoratori o a decisione diretta dell'azienda. Ieri, inoltre, la Forestale ha operato un sequestro disposto dalla Procura di Vasto: le istituzioni ci spieghino presto cosa sta succedendo".

Il Corpo Forestale ha eseguito mercoledi' pomeriggio l'ordinanza emessa dalla Procura di Vasto circa il sequestro preventivo di alcuni materiali della New Trade (abiti usati da ricondizionare, ndc) perche' ci sarebbero carenze nell'iter autorizzativo alle attivita' della New Trade.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore