Nick Vujicic: una lezione di vita a Striscia la notizia!

Nato senza gambe nè braccia

18 Gennaio 2010   22:04  

Può un uomo senza nè braccia, nè gambe, vivere serenamente la propria condizione? Questa è la bella storia di Nick Vujicic, un 27enne australiano di origine serba, nato privo degli arti superiori ed inferiori. Per la sua particolare condizione, inizialmente non potè frequentare la scuola normale per un assurda legge, la quale venne modificata durante l'adolescenza del ragazzo, consentendogli così di essere il primo portatore di handicap a frequentare l'istituto insieme ai coetanei sani.
Ha imparato a leggere, scrivere, usare il pc, radersi, versarsi da bere e rispondere al telefono grazie a marchingegni creati ad hoc ma, soprattutto, ad un'immensa forza di volontà. Più volte ha pensato di non farcela, soprattutto quando, aveva appena 8 anni, fu preso di mira dai soliti bulletti da quattro soldi. Questa traumatica esperienza lo condusse a pensare addirittura al suicidio. Cominciò quindi a pregare il Signore di fargli crescere ciò che non aveva mai avuto ma, dopo aver letto su un giornale di un uomo che viveva serenamente i suoi handicap, cominciò a ringraziare Dio di esssere vivo.
Dall'età di 17 anni mette a disposizione la sua esperienza per aiutare tutti quei giovani convinti di avere grandi problemi.
Complimenti al programma di Antonio Ricci per aver dato spazio ad uno dei tanti interventi di Nick. Poche parole per dire tanto!

Francesco Balzano

 

Vedi anche:

Cristian, il bimbo prodigio di Io Canto, impazza su youtube


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore