Nicolò Noto: "Voglio solo danzare, ovunque, non sarò schizzinoso"

08 Giugno 2013   16:06  

Nicolò Noto ha vinto la categoria danza di Amici 2013 con una settimana di anticipo ed è stato l'unico ballerino ad approdare in finale.

Da subito si è capito che era lui il ballerino da battere e così è stato crescendo e conquistando il titolo.

Oltre alla gloria Nicolò ha vinto 50 mila euro di borsa di studio ed un contratto di lavoro all’Opéra di Bordeaux ed un ruolo nel musical Romeo e Giulietta di DavidZard.

Lui però non si monta la testa e dichiara: “Userò questi soldi per continuare a studiare. I miei genitori finora hanno pagato perché studiassi all’Accademia di Genova ed è ora che li ripaghi. Mio padre non voleva che facessi danza, ma che continuassi con le arti marziali, ma ho lottato e la prima volta che mi ha visto sul palco ha cambiato idea. Ora vorrei lavorare nelle grandi compagnie e viaggiare in tutto il mondo per dire di aver lavorato nei teatri più importanti. Ma non sono schizzinoso: accetterò qualsiasi lavoro perché per me l’importante è danzare davanti al pubblico. Il mio mito è Giovanni Picone e ho avuto l’onore di ballare con lui in Pulcinella; ad Amici ho conosciuto Eleonora Abbagnato…Ora mi resta solo MikhailBaryshnikov!”


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore