Niente bandiera blu a Martinsicuro, il caso finisce in Comune: il PD dà la colpa alla giunta

"Doveroso un passo indietro se non si mantengono le promesse"

14 Maggio 2014   13:20  

Era evidente che l'esclusione ufficiale di Martinsicuro dalla lista della bandiere blu del 2014 non avrebbe fatto piacere ai residenti della cittadina al confine con le Marche, ma forse in pochi avrebbero potuto immaginare che il caso diventasse motivo di scontro in Comune.

Il PD cittadino, posto all'opposizione, ha difatti preso molto male la mancata assegnazione del riconoscimento, parlando di "sentimento di grande sconforto", ed ha apertamente criticato l'amministrazione guidata dal sindaco Paolo Camaioni.

In un comunicato, il PD ha affermato di "un'ulteriore ferita inferta alla nostra comunità, che, grazie ad incompetenza e pressapochismo, sembra incanalarsi verso un lento declino in tutti i settori della vita economica e sociale. Vederci assegnata la Bandiera Blu significa avere un riconoscimento alla qualità della nostra città. E' evidente che, allo stato dei fatti, Martinsicuro non riesce ad ottenere quei risultati che amministrazioni precedenti, con tempo, passione, competenza e lungimiranza avevano visto riconoscersi. Purtroppo, dispiace ancora una volta ribadirlo, il tutto è causato da una classe politica superficiale, approssimativa e figlia di un governo cittadino senza una programmazione degna di tal nome".

In conclusione della nota, il partito (alla cui presa di posizione potrebbero a breve aggiungersi altri gruppi di minoranza) ha sferrato un attacco ancor più profondo, asserendo che "è dovere morale di qualsiasi buon amministratore fare un passo indietro se non riesce a realizzare quanto promesso. La nostra città merita di meglio".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore