Nino Di Matteo a Pescara: "Grave attacco alla magistratura"

15 Febbraio 2016   12:43  

"Un esponente politico ieri ha detto che la magistratura italiana e' una schifezza. Queste affermazioni si commentano da sole, ma non vanno sottovalutate nella loro gravita' e pericolosita' proprio perche' provengono da un importante leader politico".

Cosi' il magistrato Nino Di Matteo, nel corso della cerimonia di consegna della cittadinanza onoraria di Pescara e altri otto Comuni abruzzesi, a proposito delle frasi di Matteo Salvini contro i giudici pronunciate ieri dal palco del congresso piemontese del Carroccio.

Alla manifestazione, in corso all'Aurum di Pescara, sono presenti gli studenti di 18 scuole pescaresi e dei Comuni che hanno assegnato il riconoscimento a Nino Di Matteo.

"Voi dalla magistratura, che non e' immune da colpe - ha proseguito rivolgendosi agli studenti - dovete pretendere verita', giustizia, impegno, autonomia, ma vi dovete ricordare che l'autonomia e l'indipendenza della magistratura non sono un privilegio per la magistratura: e' una garanzia per voi cittadini.

L'indipendenza della magistratura e' garanzia di liberta', terzieta', e liberta' politica del singolo cittadino di ogni paese"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore