No Tav: la protesta si allarga, striscione sulla sede del Pd a L'Aquila

28 Giugno 2011   09:28  

Si estende a mezza Italia la protesta dei "No Tav" che si oppongono alla realizzazione della linea ferroviaria ad altà velocità che dovrebbe collegare Torino a Lione. Prese di mira, in queste ore, le sedi di Pd e Pdl di un pò tutta la Penisola.

Anche a L'Aquila, stamattina, uno striscione con scritto "No Tav" è apparso sulla sede del Partito democratico, ospitata in un container in via Corrado IV, all'ingresso della città.

Ieri un corteo dei "No Tav" si era snodato per le vie del centro di Roma arrivando prima sotto la sede del Pdl e poi sotto quella del Pd in via Sant'Andrea delle Fratte, al grido di "Fassino boia".

Si protesta anche contro parte del centrosinistra proprio a seguito delle prese di posizione del Pd che auspicava l'intervento dello Stato e dell'Esercito per contrastare i manifestanti della Val di Susa.

Solidarietà ai manifestanti è arrivata anche dall'asilo occupato di viale Duca degli Abruzzi. Sui muri dell'edificio è apparso uno striscione con scritto: "L'Aquila con i no Tav della Val di Susa. Basta con la devastazione dei territori". Lo striscione segue ad una assemblea tenutasi ieri nell'asilo occupato in seguito agli scontri avvenuti nella giornata di ieri in Val di Susa tra cittadini e forze dell'ordine.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore