No al taglio corse autobus L'Aquila-Roma, sabato presidio di protesta a Piazza d'Armi

07 Febbraio 2020   09:46  

Diciamo NO Al taglio delle corse L’Aquila-Roma!

Sabato mattina dalle 11.30 saremo in Piazza d’Armi nei pressi del mercato per manifestare contro la scelta della Regione Abruzzo e di TUA di sopprimere e accorpare ben 14 corse con conseguenze gravi sulla vita di tante cittadine e cittadini, a cominciare da pendolari e studenti, ma non solo.

Come ampiamente prevedibile e previsto, la trasformazione della tratta L’Aquila-Roma in commerciale si sta traducendo in taglio dei servizi di trasporto pubblico per tutto il territorio.

Servizi che sono, lo ribadiamo, essenziali, in mancanza dell’alternativa ferroviaria e che dovrebbero garantire collegamenti continui con Roma e, attraverso Roma, con il resto del Paese. Servizi essenziali per lavoratori e studenti, ma anche per chiunque per partire o per venire a L’Aquila debba o voglia - giustamente - utilizzare il trasporto pubblico.

Per questo invitiamo TUTTI i rappresentanti del territorio ad aderire ed esserci. Per questo invitiamo tutta la città a partecipare al presidio di sabato e a continuare a sostenere questa battaglia.

Promuove il Comitato dei pendolari L’Aquila-Roma

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore