Noleggiatori di sci, si tenta la conciliazione in prefettura

Campo Felice, abusivi dopo venti anni di attività

27 Dicembre 2008   09:28  

È stato fissato per stamani in prefettura il summit nel quale si cercherà di arrivare ad una soluzione per i quaranta noleggiatori di sci che da anni operano a Campo Felice e che da questa stagione sono diventati abusivi.

Oltre al prefetto saranno presenti i sindaci di Rocca di Cambio, Pizzoli e Lucoli, Pace, Anastasio e Giannone e la Regione Abruzzo. L’invito del prefetto ha quietato i noleggiatori che erano pronti nonostante il maltempo a tornare in catene per difendere il loro diritto a lavorare, ma che sono pronti a ricominciare la protesta se il summit dovesse concludersi con un nulla di fatto.

Dopo due giorni al freddo polare incatenati ai propri container anche nella notte della vigilia di Natale, gli operatori avevano sfilato il giorno di Natale nella piana di Campo Felice, sostenuti nella manifestazione dalla presenza dei sindaci Anastasio e Giannone, ai quali è andato il forte ringraziamento dei manifestanti, il sindaco di Rocca di Cambio Antonio Pace si è impegnato a trovare una soluzione provvisoria in attesa di una risoluzione definitiva  che dovrebbe arrivare all'indomani dell'Epifania.

"La notizia tanto attesa e sperata ci ha rincuorato per cui abbiamo sospeso la nostra protesta" affermano alcuni degli operatori che hanno dato vita alla protesta, fin quando non hanno invece constatato che il sindaco di Rocca di  Cambio Pace non era disposto a firmare alcun compromesso.

Hanno quindi ripreso lo sciopero della fame, due degli operatori raggiunti dal provvedimento del Comune che li obbliga a rimuovere i loro container, uno dei quali ha anche riportato malori a causa delle basse temperature.

(MS)

Campo Felice: non lo autorizzano a lavorare, si incatena sulle piste


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore