Non Riesci a Dimagrire? I 10 Motivi che non ti Aspetti

05 Giugno 2017   05:00  

Quasi la totalità delle persone, prima o poi hanno dovuto affrontare una dieta nella vita.

Che sia per una banalissima prova costume o per patologie che richiedono la diminuzione del peso, le difficoltà sono dietro l'angolo.

SCOPRI IL BIKINI ADATTO A QUALUNQUE FISICO

Si inizia con tutti i buoni propositi del caso, impazienti di vedere i primi risultati che purtroppo, possono non arrivare.

Cerchiamo di analizzare quali potrebbero essere i motivi con onestà.

Una sola domanda può già metterci sulla strada giusta: stiamo facendo una dieta "fai da te" o ci segue un esperto?

Se fai parte di quelli che si documentano su internet o per sentito dire mettono in piedi una dieta, è chiaro che prima di lamentarti perchè i risultati non arrivano, sarebbe il caso di rivolgersi ad un nutrizionista.

Se già qualcuno ti sta seguendo, invece, puoi considerare le cose che stiamo per dire per capire qual è il motivo del mancato dimagrimento.

1 - SE DORMI POCO, DIMAGRISCI POCO

Sembra una cosa bizzarra, eppure, se dormi poco, la bilancia ti punirà!

Una buona dormita di almeno 7 ore a notte ti aiuterà.

Vai a Letto Tardi? Ingrasserai! Leggi Perchè

2 - SEGUI LA DIETA ANCHE SE FAI PALESTRA

Se fai più di uno "sgarro" alla dieta, pensando che ti fermerai di più in palestra e quindi di non avere grosse conseguenze, purtroppo non è così. 

Per avere risultati la dieta va seguita alla lettera, anche se l'attività fisica è altrettanto importante, ma non può essere "barattata" con gli stravizi!

3 - LO STRESS BLOCCA IL DIMAGRIMENTO

Analizza la tua vita, il lavoro, la famiglia: se ci sono cause di stress certamente non ti aiuteranno a dimagrire.

Dedica del tempo alle cose che ti fanno stare bene, al tuo passatempo preferito, agli amici, allo yoga...Insomma, cerca di assecondare tutte quelle attività che possono far diminuire gli stati di stress e ansia.

4 - MANGI BENE, MA BEVI MALE

Se sei ligio alla tua dieta, pesi ogni cosa e cucini alimenti sani, ma poi non restisti alla tentazione di bibite che assumi nel corso della giornata con la scusa che sono dietetiche...Hai trovato la ragione per cui non dimagrisci!

Le bibite cosiddette "light" che vantano la mancanza di zucchero, spesso sono dolcificate con altre sostanze artificiali.

Compra una centrifuga e preparati degli ottimi centrifugati di frutta e verdura, danno grosse soddisfazioni e sono ricchi di proprietà depurative!

SCOPRI TUTTE LE RICETTE DEI CENTRIFUGATI

5 - MANCANZA DI ATTIVITA' FISICA

La dieta migliore del mondo, bilanciata, variegata ed ipocalorica, può avere grosse difficoltà a funzionare se non è adeguatamente collegata ad un'altrettanto adeguata attività fisica.

Scegli lo sport o il corso che è nelle tue corde e datti da fare!

Se è troppo complicato o non riesci a ricavarti il giusto tempo, basta mezz'ora (meglio un'ora!) di camminata al giorno in pausa pranzo o la sera; con la bella stagione è più facile e piacevole!

6 - ATTENZIONE: SE NON MANGI NON DIMAGRISCI

Per dimagrire tanto ed in poco tempo, la strada giusta non mai il digiuno.

Non è salutare e non ti farà raggiungere i tuoi obbiettivi. Diminuisci le quantità di quello che mangi se ti rendi conto da solo che puoi farlo o, meglio ancora, rivolgiti ad un esperto.

Soffrirai di meno la fame e i risultati arriveranno lo stesso, mantenendoti in salute.

7 - ATTIVITA' FISICA SBAGLIATA

Molti spaventati dalla palestra, pensano di risolvere con un tapis roulant da praticare in casa.

Non che sia una cattiva idea, ma a lungo andare, va inserita anche un'attività specifica di esercizi con pesi per rinforza e modellare i muscoli, oltre che per bruciare più calorie.

8 - LA DEPRESSIONE PUO' INCIDERE SUL TUO PESO

Disturbi mentali, come la depressione, possono influire negativamente sulla tua dieta.

La tristezza cronica e le basse energie non possono certo essere d'aiuto per una sana attività fisica e il mantenimento di una dieta equilibrata.

9 - OCCHIO AL CIBO!

E' stato dimostrato che un soggetto distratto a tavola, tende a sottovalutare gusto e piacere, quindi a mangiare di più.

Un pasto, anche se più ridotto, consumato con attenzione, donerà più gusto e soddisfazione.

10 - NON TI ACCONTENTARE DEL CIBO PRONTO

Mettersi a dieta può anche essere un'ottima occasione per avvicinarsi al mondo della cucina, con curiosità ed iniziativa, scoprire tecniche e alimenti sconosciuti.

I cibi pronti, poi, sono pieni di conservanti grassi e zuccheri che certamente non si sposano bene con una dieta ipocalorica.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore