Non Solo Apple Watch, Google Rende Compatibile Android Wear e Fa Pressioni su Cupertino

Soluzione già funzionante nel market parallelo Cydia

11 Aprile 2015   11:26  

Nella settimana di lancio dell'Apple Watch, Google fa uscire dai suoi laboratori una notizia che spariglia le carte di Apple.

Android Wear, il software operativo degli smartwatch Android, sarebbe già compatibile con gli iPhone e si attenderebbe solo il consenso di Apple per pubblicare l'app sullo store di Cupertino.

Mossa che, scrive The Verge, va a fare pressione sulla società della mela morsicata che, da un lato non può permettersi di lasciare google alla porta anche per evidenti problemi di antitrust, ma dall'altro non vuole lasciare agli altri il business smarthwatch sui propri dispositivi e intende relegare le funzioni più importanti solo all'interno del proprio "microcosmo".


Secondo una fonte interna al progetto citata dal blog americano, Google sta lavorando per rendere la piattaforma Android Wear compatibile con gli iPhone e sarebbe vicina al completamento degli ultimi dettagli tecnici.

Se Google rilasciasse una simile versione del software, e soprattutto se Apple non la ostacolasse, gli smartwatch che funzionano con Android Wear - dal Moto 360 di Motorola all'ultimo LG Watch Urbane - sarebbero dei rivali ancora più temibili per l'Apple Watch, che sul mercato debutterà ufficialmente il 24 aprile. E Google riuscirebbe ad ampliare la sua potenziale platea di clienti.

Proprio ieri è uscito il primo software per lo store alternativo Cydia, disponibile solo facendo il jailbreak ai dispositivi della mela, che rende completamente compatibile Android Wear su iOS, attivando notifiche e controlli dagli smartwatch LG, Motorola e Samsung.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore