Norwegian e le nuove modernissime cabine "Project Breakaway"

23 Giugno 2011   16:18  

Norwegian Cruise Line ha svelato ieri il nuovo disegno per le Cabine con balcone (nel Rendering sopra) e Mini Suites delle nuove navi “Project Breakaway”, il nome del progetto che presenterà le prossime due navi Freestyle Cruising di nuova generazione della compagnia, con consegna prevista nel mese di aprile 2013 e aprile 2014.

Ognuna delle navi con una stazza lorda di 144.017 tonnellate potrà ospitare circa 4.000 passeggeri. Kevin Sheehan, presidente e chief executive officer di Norwegian Cruise Line, ha presentato il progetto a più di 1.000 partner di viaggio a Las Vegas. “Il tema generale del disegno per le cabine del “Project Breakaway” è l’hotel moderno incontra il mare’.

Abbiamo fermamente considerato le esigenze complessive dei nostri ospiti durante la progettazione di queste cabine e volevamo che fossero accolti in un ambiente caloroso e accogliente, dall’aspetto contemporaneo, con linee chiare e moderne,” ha dichiarato Sheehan.

“Desideravamo anche massimizzare lo spazio nelle cabine, in modo che i nostri ospiti usufruissero della massima comodità e che lo spazio ripostiglio fosse organizzato per intero. In definitiva, il nostro obiettivo è quello di raggiungere un ottimo equilibrio tra forma e funzione – uno spazio vitale ben progettato, bello, comodo e rilevante.”

Le navi “Project Breakaway” rappresentano un’opportunità per l’ospite della Norwegian Cruise Line di “fuggire” dalla routine quotidiana fatta di lavoro, studio e stress, e di trovare ampio respiro nel mare.

Queste nuove navi incorporeranno il meglio del meglio delle navi già esistenti della flotta, avvalendosi dell’esperienza di aver lanciato 10 navi negli ultimi 10 anni – partendo dalla Norwegian Star e Norwegian Sun nel 2001 e culminando con il lancio della Norwegian Epic nel 2010.

Norwegian Cruise Line ha incaricato il gruppo di progettazione Priestmangoode del Regno Unito, lavorando congiuntamente al Tillberg Design della Svezia, di progettare le cabine “Project Breakaway”. Priestmangoode ha ottenuto riconoscimenti e premi per la progettazione degli Studios, le prime cabine progettate appositamente per chi viaggia da solo sulla Norwegian Epic.

Le cabine “Project Breakaway” uniscono forma e funzione delle cabine delle navi di classe Jewel con iltocco di design moderno e contemporaneo della Norwegian Epic. Le navi del “Project Breakaway” dispongono di 1.024 Cabine con balcone e 238 Mini Suite, realizzate con toni caldi e colori accesi.

Ogni cabina con balcone ha un letto king-size (divisibile) con poggiatesta imbottito in pelle per rendere ancor più confortevole la lettura. Sopra il letto vi è una piccola mensola illuminata per appoggiare libri, riviste, computer portatili; in ogni camera è presente un divano letto con ripostiglio aggiuntivo.

Sulla parete della camera è posizionato televisore a schermo piatto da 26 pollici, che può essere inclinato per agevolare la visione sia dal divano che dal letto, che dispone di un piccolo cassetto con informazioni sulla nave, libri e riviste.

Inoltre vi è uno piccolo angolo con ulteriori scaffali e possibilità ripostiglio. L’illuminazione a LED circonda il perimetro del soffitto riscaldando la stanza. L’armadio è caratterizzato da ante scorrevoli, le cabine sono a basso consumo energetico, mentre l’illuminazione della stanza è controllata dalla chiave magnetica.

(Grand parte di queste novitá si ritrovano giá nelle Studio Cabine, come avrete sicuramente letto nel nostro Viaggio in Esclusiva) Il bagno delle Cabine con balcone è stato progettato secondo un semplice design contemporaneo e spazioso, un ampio lavandino sotto il quale si trova un ulteriore ripostiglio. Inoltre vi sono molti scaffali in legno per appoggiare prodotti da bagno, sotto al lavandino si trovano ancora più spazio e anche un cestino nascosto.

L’arredamento del bagno è completato da una doccia grande. Le Mini Suites sono una versione più spaziosa delle Cabine con balcone: più grandi, più lussuose, dotate di bagno con doppio lavabo con rivestimento in mosaico in vetro. Sotto al lavabo si trovano spazi da ripostiglio chiusi e aperti. Inoltre nel bagno vi è un’ampia doccia con getto multiplo.

Nel mese di luglio Norwegian Cruise Line svelerà progetti aggiuntivi delle varie categorie di cabine. Ulteriori annunci seguiranno in estate, autunno e oltre, con la possibilità di prenotare la propria vacanza sulla prima nave a partire da ottobre. Ovviamente Meetingpointcruises.it seguira l´evolversi della situzione. Sottolineamo come la compagnia abbia abbandonato il concetto di Wave Cabin (Cabine con i muri ondulati) che avevano riscontrato numerose critiche.

Tale forma innovativa andava a discapito dello Spazio in Cabina. Norwegian Epic rimane dunque l´unica nave al mondo ad offrire una tipica soluzione. I primi rendering di NCL mostrano cabine davvero accoglienti e moderne che si discostatno dalle ormai classiche e fin troppo omologate cabine della maggior parte delle compagnie.

(via Meetingpointcruises.it e comunicato stampa ufficiale Norwegian)


Galleria Immagini

Rendering delle nuove cabine
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore