Note Libere: prende il via la manifestazione al Liceo Musicale

20 Febbraio 2012   11:00  

Martedì 21 febbraio alle ore 11,00 presso il Liceo Musicale de L'Aquila è indetta una conferenza stampa per illustrare il programma di "Note libere", otto incontri quindicinali legati al territorio, di carattere storico e con intermezzi musicali, che si terranno con scadenza quindicinale il mercoledì alle ore 17,45 presso l'Auditorium del Liceo Musicale, SS 80 n. 8b, L'Aquila.

"Note Libere" nasce dalla collaborazione tra il Liceo Musicale e l'Istituto Abruzzese per la Storia della Resistenza e dell'Italia Contemporanea, nell'ambito del progetto "Scuole aperte-Scuole attive" del Comune de L'Aquila e dell'Ufficio Scolastico Regionale, con il prezioso apporto della S.P.I. CGIL L'Aquila, del Conservatorio di Musica "A. Casella", e del Maestro Carmine Gaudieri.

Il Primo incontro si terrà Mercoledì 22 febbraio alle ore 17,45 e proporrà "Dalla Cronica di Buccio alla città coerente". Sono previsti gli interventi di Mario Centofanti e Pierluigi Properzi (Dipartimento di Architettura e Urbanistica, Università degli Studi dell'Aquila); coordinamento di Sonia de Michele. L'intervento musicale sarà di Giulia Capannolo, violoncello.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore