Nuova risoluzione in regione del PD per i comuni fuori cratere

21 Maggio 2011   14:47  

Il gruppo del Pd presenterà una nuova risoluzione in Consiglio regionale sulla questione relativa ai 27 Comuni fuori cratere, su cui si è pronunciato di recente il Tar del Lazio, annullando la loro mancata inclusione tra i centri colpiti dal sisma, ma stabilendo che si proceda ad una nuova valutazione del danno sismico.

In particolare, il Pd chiede che la valutazione venga effettuata con trasparenza e coinvolgendo i territori interessati e, quindi, i sindaci e i tecnici comunali.

"Sulla sentenza del Tar - ha sottolineato, nel corso di una conferenza stampa, Giuseppe Di Pangrazio - c'é una continuo cambiamento di opinione da parte del presidente e commissario Chiodi.

Martedì scorso ha negato la risoluzione che avevamo presentato sulla vicenda. Ora gli chiediamo coerenza e di garantire ai territori la partecipazione". "Sarebbe auspicabile - ha aggiunto Giovanni D'Amico - un riaccertamento sensato della questione. Vogliamo evitare anche contenziosi".

Alla conferenza stampa dei consiglieri del Pd, hanno preso parte alcuni amministratori dei Comuni che hanno vinto il ricorso al Tar, chiedendo alla Regione "chiarezza" e che "sia ripristinata la legalità sul territorio". Gli amministratori, che hanno costituito anche un apposito Comitato, chiederanno presto un incontro a Chiodi


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore