Nuovi Problemi per Chiara Ferragni: Indagini sul Caso Oreo

22 Febbraio 2024   18:35  

Chiara Ferragni si trova nuovamente nei guai, questa volta con l'aggiunta del caso Oreo alle indagini già in corso. La Procura di Milano sta indagando su un presunto caso di truffa aggravata nei confronti della Ferragni, del suo stretto collaboratore Fabio D'Amato, di Alessandra Balocco e di Franco Cannillo della Dolci Preziosi. Queste indagini si aggiungono a quelle già in corso sul pandoro "Pink Christmas", le uova di Pasqua e la bambola Trudi.

Le autorità hanno eseguito acquisizioni di documenti nelle sedi di Mondelez Italia, Cerealitalia e Trudi, nonché negli uffici delle società di Ferragni. Questo passaggio è stato descritto come un'operazione tecnica per raccogliere contratti, email e altri documenti rilevanti per l'indagine. Si prevedono audizioni di testimoni e interrogatori degli indagati per fare luce sulla vicenda, con particolare attenzione ai dettagli legali.

L'accordo tra Ferragni e Oreo prevedeva la creazione di un packaging in limited edition e una "capsule collection" di abbigliamento a marchio Oreo, con una parte delle vendite destinata a iniziative contro il Covid. Tuttavia, Mondelez Italia ha specificato che la beneficenza non era prevista nell'accordo commerciale, ma è stata una decisione autonoma dell'influencer.

Intanto, nonostante le speculazioni sulla sua partecipazione alla Milano Fashion Week, sembra che Ferragni abbia deciso di rimanere a casa per il momento, come mostrato su Instagram dove è stata fotografata sul terrazzo del suo attico. Resta da vedere se parteciperà ad altri eventi della settimana della moda.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore