Nuovi provvedimenti viari in zona colli Innamorati a Pescara

14 Gennaio 2013   20:53  

“Istituzione della zona a velocità 30, divieto di sosta su entrambi i lati, e soprattutto senso unico di marcia in via Di Carlo, una strada di collegamento tra via Di Sotto e via Colli Innamorati, a Pescara. Sono i provvedimenti già esecutivi lungo l’asse viario, al fine di ripristinare le opportune misure di sicurezza per pedoni e residenti della zona. Stamane l’Ufficio Manutenzioni ha iniziato a effettuare gli interventi per l’installazione della nuova segnaletica stradale, rendendo note le novità”. Lo ha detto l’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli ufficializzando l’iniziativa.

“Nei giorni scorsi – ha detto l’assessore Fiorilli – con una delegazione di residenti della zona, con la Polizia municipale e con l’Ufficio Mobilità abbiamo effettuato un sopralluogo in via Di Carlo, una delle arterie, oggi a doppio senso di marcia, che collega via Di Sotto con via Colli Innamorati, verificandone l’effettiva pericolosità, determinata in particolare dalle dimensioni ristrette della carreggiata stradale, dall’assenza di marciapiedi e dall’assenza di una qualunque disciplina anche relativa alla velocità dei mezzi che corrono lungo il piccolo asse viario. A questo punto, verificata la fondatezza delle segnalazioni giunte dai cittadini, abbiamo deciso di adottare provvedimenti radicali al fine di regolamentare meglio il traffico nella zona a tutela dei residenti e dei cittadini in genere.

Nel dettaglio, abbiamo sottoscritto un’ordinanza con la quale abbiamo istituito il limite di velocità dei 30 chilometri orari in via Di Carlo; abbiamo istituito il divieto di sosta, ventiquattro ore su ventiquattro, su entrambi i lati della strada con la realizzazione di un percorso pedonale riservato sul lato sinistro (lato sud della strada), della larghezza di un metro; infine eliminato il doppio senso, abbiamo istituito il senso unico di marcia lungo la strada, a salire verso via Colli Innamorati. Già da questa mattina l’Ufficio Manutenzione sta cominciando  ad adeguare la segnaletica orizzontale e verticale al nuovo provvedimento, realizzando in particolare la segnaletica a terra per il percorso pedonale; saranno poi gli agenti della Polizia municipale a vigilare sul rispetto dell’ordinanza”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore