Nuovo giorno, nuovo annuncio Costa, nasce neoRomantica, restyling di Romantica già anticipato da noi

08 Agosto 2011   18:21  

Ancora un annuncio di Costa Crociere che in barba alla parsimonia sta "spiattellando" tutte le novità dei prossimi anni crocieristici.

Oggi si ufficializza un rumor che da tempo gira in rete e di cui noi per primi avevamo parlato, il restyling completo di Costa Romantica, con l'ufficialità si scoprono anche numerose e succulente chicche della nuova nave. Sul CostaBlog si legge infatti:

Costa neoRomantica si distinguerà per le atmosfere ricercate degli interni di design contemporaneo, elegante e raffinato. Nulla verrà lasciato al caso, tutto sarà curato nei minimi dettagli. Per questo i lavori di progettazione sono stati affidati a rinomati studi di architettura, famosi in tutto il mondo.



I lavori, previsti da fine Ottobre 2011 a fine Gennaio 2012, si svolgeranno proprio a Genova, nella città che è anche la sede storica della nostra Compagnia e saranno affidati al cantiere San Giorgio del Gruppo Genova Industrie Navali, con la collaborazione di T.Mariotti.

Tanti i cambiamenti previsti, a cominciare da 2 nuovi semiponti, 111 nuove cabine, 120 cabine e suite con balcone privato.

Non mancherà la Samsara Spa e, per gli amanti della buona cucina, anche un Club Restaurant con menù creati dai migliori chef stellati.


Tra le nuove aree che verranno realizzate anche una Enoteca, dove scegliere tra 100 etichette di vini e una selezione di formaggi da tutto il mondo; una Caffetteria dove gustare dolci e caffé; un Show Lounge Bar con pista da ballo; un Cabaret e... tante altre sorprese da scoprire!


Per chi di voi leggeva in tranquillità al Foyer Bar del Teatro, per chi, sfiorato dai raggi del sole siedeva nelle romantiche sedie a "uovo" a prua del ponte 12 e per chi, come me, ha ballato e festeggiato o semplicemente ammirato il mare dalla discoteca panoramica e "rotonda" al ponte 14... beh se un po' di nostalgia vi viene incontro, lasciatela andare in fretta perché "Costa neoRomantica" promette di stupirci, appassionarci e farci innamorare perdutamente.

E appena uscirà dal cantiere, nuova di zecca, partirà intrepida per nuove avventure verso le Isole Canarie con lo stesso grande entusiasmo, passione, ottimismo, meraviglia e tanta tanta bellezza intorno...


Noi siamo stati su Costa Romantica i primi di giugno e ci rendiamo conto che una nave così completamente restaurata potrebbe essere, insieme alla Voyager l'asso nella manica per dare ai crocieristi che amano il mare il lusso e i divertimenti delle grandi navi, ma l'atmosfera di una piccola da sole 56mila tonnellate.

Durante la sosta in bacino saranno aggiunti due nuovi semiponti, 111 cabine e 120 cabine e suite con balcone privato.
La capacita' massima della nave passera' cosi' da 1.697 a 1.800 ospiti totali e le cabine aumenteranno da 678 a 789. La stazza arrivera' a circa 56 mila tonnellate contro le attuali 53 mila.
Terminati i lavori, a fine gennaio Costa neoRomantica offrira' alcune crociere di 11 giorni nelle isole Canarie, con partenza da Savona, mentre nella stagione estiva si posizionera' nel Nord Europa per crociere di due settimane con itinerari inediti.

Tutto questo se, il comunicato non ne parla, si porrà rimedio ai due problemi più importanti, i motori decisamente lenti e negli ultimi tempi poco affidabili e il gran rumore delle cabine nei ponti più bassi, ma siamo certi che a fronte degli annunci più popolari Costa ci stupirà anche questa volta.


Galleria Immagini

Costa Romantica
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore