Nuovo ospedale di lanciano: Tagliente replica al sindaco Pupillo

29 Giugno 2012   13:15  

Il consigliere regionale Giuseppe Tagliente torna sulla vicenda del nuovo ospedale di Lanciano, dopo l’aspro intervento del sindaco del capoluogo frentano, che in un comunicato dell’altro ieri aveva minacciato addirittura querele nei suoi confronti.

In una nota inviata al Presidente del Consiglio Comunale di Lanciano, l’esponente regionale, chiede un tavolo informativo con la partecipazione del sindaco, del direttore generale della Asl e dei rappresentanti della Regione eletti in Provincia di Chieti “nel quale ciascuno possa rappresentare senza alcun alibi le sue ragioni e gli atteggiamenti assunti”. Di seguito il testo del documento.

''Al signor Presidente del Consiglio Comunale di Lanciano

La discussione sul nuovo ospedale di Lanciano ha assunto negli ultimi giorni una vivacità polemica ed un’asprezza che non può giovare certamente a nessuno.

Me ne rendo conto nel momento in cui apprendo dalla stampa che il Sindaco della Sua Città minaccia querele dopo una mia garbata dichiarazione tendente semplicemente a fare chiarezza sulla vicenda, nella quale ribadivo peraltro che la scelta sul nuovo nosocomio è di esclusiva competenza del Consiglio Comunale da Lei presieduto.

Per evitare il protrarsi di una situazione di questo tipo e prendendo anche per buone le affermazioni del sindaco secondo il quale l’amministrazione comunale ha definito la sua posizione al riguardo ( ma si può dire chiusa una questione quando si offrono al vaglio della Regione e del Governo nazionale due soluzioni contestualmente? ) mi permetto chiederLe, caro Presidente, di farsi promotore di un incontro informativo tra il dottor Mario Pupillo, i rappresentanti della Regione della Provincia di Chieti ed il Direttore Generale della Asl Lanciano-Vasto-Chieti, nel quale ciascuno possa rappresentare senza alcun alibi le sue ragioni e gli atteggiamenti ed i provvedimenti sin qui assunti.

Mi preme precisare, anche per giustificare questo mio intervento sulla vicenda, che fare chiarezza sulle volontà del Comune di Lanciano riguardo al futuro del suo ospedale (ch’è però anche ospedale del suo comprensorio) porterebbe a chiudere, come il signor Sindaco di Lanciano ben sa, una vertenza nella quale sono coinvolti, purtroppo in maniera inscindibile, anche i progetti di finanziamento e di realizzazione dei nuovi ospedali di Vasto, Giulianova e Sulmona.''


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore