Nuovo reparto di pediatria a Pescara, il plauso di D'Alfonso e Paolucci

09 Ottobre 2014   12:35  

"Gli ospedali devono essere luoghi di cura ma anche di garanzie dei diritti, specialmente quelli destinati ai bambini".

Lo ha detto il presidente della Giunta regionale e commissario ad acta per la Sanità, Luciano D'Alfonso, portando, con l'assessore alla Salute, Silvio Paolucci, l'augurio e l'apprezzamento al reparto pediatrico di Pescara, oggetto di una profonda azione di ristrutturazione.

Nel suo intervento precendente, Paolucci aveva ricordato che "il traguardo raggiunto è frutto di passione, abnegazione ma anche frutto dell'incrocio del lavoro di tutte le istituzioni".

Il nuovo reparto di pediatria, inaugurato con il taglio del nastro alla presenza del vescovo di Pescara, Tommaso Valentinetti, è stato riammodernato con uno stanziamento di circa 380 mila euro, utilizzati per la climatizzazione, per la constrosoffittatura, la protezione delle finestre con zanzariere, per il rifacimento dei bagni, per la messa a norma dell'illuminazione e per il rifacimento della pavimentazione.

Nel corso dei lavori sono stati anche razionalizzati gli spazi che danno accesso al pronto soccorso pediatrico e alla corsia di degenza, così da garantire la opportuna riservatezza. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore