Nuvole, pioggia e neve fino a mercoledì

26 Febbraio 2011   15:25  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.
LUNEDI' 28:

NORD - estesa copertura nuvolosa su tutte le regioni con precipitazioni sparse, che risulteranno nevose mediamente a quote collinari ma che risulteranno anche a quote pianeggianti su Oltrepo' pavese. Quota neve in rialzo durante il pomeriggio. I fenomeni tenderanno ad attenuarsi su triveneto a partire dai settori confinali.

CENTRO E SARDEGNA: molte nubi ovunque con piogge sparse e nevicate a quote collinari e localmente anche in pianura. Miglioramento dal pomeriggio su Sardegna, Toscana e alto Lazio.

SUD E SICILIA: nuvolosita' estesa su gran parte delle regioni, con condizioni di maltempo marcato su Campania e Sicilia dove insisteranno fenomeni anche temporaleschi, in graduale estensione a Calabria e Puglia salentina. I fenomeni risulteranno nevosi a quote collinari.

TEMPERATURE: in generale lieve aumento.

VENTI: deboli orientali al nord ma con rinforzi settentrionali su Liguria. Moderati settentrionali su Sardegna ed Emilia Romagna, in prevalenza moderati dai quadranti meridionali sulle altre regioni con rinforzi sui settori ionici ed adriatici.

MARI: localmente agitati Mar e Canale di Sardegna, da mossi a molto mossi gli altri mari.

MARTEDI' 1: continua il tempo perturbato con piogge e rovesci, specie sul versante adriatico.

MERCOLEDI' 2: persistono condizioni di instabilita' al centro sud. Variabilita' al nord con locali fenomeni.

GIOVEDI' 3 e VENERDI' 4: un po' di instabilita' residua all'estremo sud, ma con tendenza a miglioramento. Abbastanza soleggiato sul resto del paese. Dalla sera nuovamente piu' freddo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore