“(O)maggio (al) giallo”: appuntamenti di letteratura e musica per appassionati del giallo e non solo

09 Maggio 2012   13:53  

Ancora una volta sono le piccole associazioni culturali dell’Aquila a mettersi in moto per creare un’offerta culturale degna di una città che da sempre fa della cultura una bandiera distintiva.

Stavolta l’impegno e la stretta collaborazione di tre associazioni Bibliobus, il circolo Querencia e gli Artisti Aquilani onlus, hanno dato vita  ad “(O)maggio (al) giallo”, rassegna che propone tre incontri incentrati su altrettanti libri gialli. Ogni appuntamento è diviso in tre momenti: la presentazione del libro nella Bibliocasa (ore 19) con una chiacchierata con l'autore e letture, un aperitivo "mangiato" al circolo Qurencio e per finire uno spettacolo attinente al libro proposto alla Casa del Teatro (ore 21.30). Tre le date: 11, 18 e 29 maggio.

“(O)maggio (al) giallo” è un tributo alla lettura, una delle pratiche più belle cui le persone possano dedicarsi, destinando ore all’immersione di una dimensione altra, che aiuta poi a guardare la nostra vita con gli occhi degli altri. La lettura può diventare poi un momento di confronto e socializzaione.  “(O)maggio (al) giallo” è poi naturalmente  un omaggio ai libri "gialli", un genere letterario amatissimo che ha sempre il dono di catalizzare la nostra attenzione, di farci dimenticare le difficoltà quotidiane.

Il primo appuntamento della rassegna è VENERDì 11 MAGGIO 2012

ORE 19,00 BIBLIOCASA – Presentazione di un giallo napoletano
"La resa dei conti" di Rosario Cuomo. Leone Editore 2012
(Incontro con l'autore a cura di Ciro Cannavacciuolo. Lettura di brani a cura di Barbara Bologna)

ORE 20,30 CIRCOLO QUERENCIA – Aperitivo con buffet

ORE 21,30 CASA DEL TEATRO – CONCERTO DI "GITANAPOLATIN TRIO" 
DALLA CANZONE NAPOLETANA AL FLAMENCO E AL TANGO ARGENTINO....

Salvo Russo (pianoforte, percussioni e voce), Alessia Demofonti (baile flamenco) e Lucio Pozone (chitarra flamenca)

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero, si terranno in Piazza d'Arti (via Ficara, nei pressi dell'ospedale San Salvatore) e sono realizzati nell'ambito del progetto "La città che s-Piazza" (Bando Emergenza Abruzzo).

 

Per informazioni: 3296751227


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore