OMICIDIO COLPOSO: REATINA A GIUDIZIO PER MORTE CLAUDIO PORTO

01 Aprile 2008   17:39  

Era stato travolto da una macchina che lo aveva investito mentre era in sella al suo scooter all'incrocio davanti all'ospedale lungo la statale 80. Cosi' era deceduto nel settembre di due anni fa, Claudio Porto, medico, 51 anni, dell'Aquila, consigliere comunale e provinciale dei Ds. Per quell'incidente questa mattina, il gup del tribunale dell'Aquila, ha rinviato a giudizio con l'accusa di omicidio colposo, Elisa Colangeli di 28 anni di Rieti.

La tragedia si era verificata intorno alle 18. Porto, nato a Tornimparte, proveniva dall'Aquila ed era fermo all'incrocio della statale 80, nei pressi dell'ospedale dell'Aquila. Porto aspettava che il semaforo diventasse verde per svoltare a sinistra, verso Coppito, dove abitava con la moglie e la figlia. Contemporaneamente, per motivi di mancata precedenza, ci fu uno schianto tra una Toyota Yaris, condotta dalla reatina proveniente da Cansatessa e una Alfa Romeo che viaggiava da Pettino in direzione ospedale.

Lo scontro tra le due automobili aveva fatto sì che la Toyota investisse lo scooter guidato dal medico che aveva partecipato, poco prima, a una riunione della commissione territorio in Provincia. Porto era volato per alcuni metri finendo davanti a una Mini Cooper che era ferma.

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore