Occupazione, Il comune di Cepagatti aderisce a progetto "Click lavoro"

08 Settembre 2014   12:11  

 Il Comune di Cepagatti prosegue il suo impegno nella promozione di iniziative che possano favorire l'inserimento nel mondo del lavoro delle persone alla ricerca di un'occupazione. 
   
E' attivo, infatti, sul sito del Comune (http://www.comune.cepagatti.pe.it), un link che consente di collegarsi direttamente con la home page di "Clik lavoro", il portale del Ministero del Lavoro che rappresenta un luogo di incontro virtuale tra cittadini, aziende e operatori, pubblici e privati, che hanno in tal modo la possibilita' di interagire, dialogare e informarsi su tutto cio' che accade in materia di lavoro.

Dall'attivazione del link, nel luglio scorso, sono state piu' di 500 le visite, un dato che testimonia l'interesse riscontrato per la finestra informativa voluta dall'Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Sirena Rapattoni. "E' uno strumento in piu' nella ricerca di un'occupazione, in un forte periodo di crisi" - spiega l'assessore alle Politiche del lavoro, Camillo Sborgia.

"Accedendo al link e avendo costanza nella ricerca, si potrebbe individuare un'opportunita' occupazionale.

Una possibilita' che va sfruttata, soprattutto dalle persone meno giovani, che incontrano piu' difficolta' a trovare un lavoro e che il Comune di Cepagatti ha colto immediatamente poiche' ci e' sembrato doveroso promuovere un'iniziativa finalizzata a sostenere chi sta provando a collocarsi o ricollocarsi in una qualsiasi attivita'.

Ricordo che la nostra amministrazione ha aderito anche al Piano Europeo Garanzia Giovani, accogliendo l'invito della Regione. E' un progetto che favorisce opportunita' di orientamento, formazione e lavoro ma che e' rivolto, pero', come dice il nome, solo ai giovani".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore