"Olimpia Milano, colpo da urlo: Nikola Mirotic è il nuovo re della squadra"

03 Agosto 2023   19:02  

L'Olimpia Milano ha compiuto un colpo eccezionale nel mercato della pallacanestro, annunciando ufficialmente l'acquisto di Nikola Mirotic, uno dei giocatori più strabilianti del panorama cestistico europeo. L'ex stella del Barcellona si è legato alla squadra milanese con un contratto triennale, fino al 2026, trasformando così l'Olimpia in una squadra di altissimo livello e aspirante alla vittoria in Eurolega, oltre a confermarsi come protagonista nel campionato italiano.

Il comunicato rilasciato dall'Olimpia Milano conferma l'accordo con Mirotic, originario di Podgorica, Montenegro, ma con nazionalità cestistica spagnola. Con i suoi 2.08 metri di statura, il giocatore ricopre il ruolo di ala forte. Le prime parole del nuovo acquisto riflettono entusiasmo e determinazione: "Sono felice di entrare a far parte di questa grande famiglia che è l’Olimpia Milano e di poter contribuire a rendere sempre più competitiva questa squadra e questa prestigiosa società. Cercherò di dare tutto il mio meglio per ricompensare la fiducia che il Signor Armani e il Presidente Dell’Orco mi hanno dimostrato. Sono anche molto contento di tornare a giocare per Coach Messina che ho incontrato quando ero agli inizi. Sono certo che la prossima sarà una stagione divertente e che i nostri tifosi saranno orgogliosi di noi".

Il presidente dell'AX Giorgio Armani ha espresso la sua soddisfazione per l'arrivo di Mirotic: "Quando si è manifestata la possibilità di portare Nikola Mirotic a Milano, io e Leo Dell’Orco ci siamo detti che avremmo dovuto fare tutto il possibile, pur rispettando i nostri principi, per trasformare questa opportunità in realtà. Mirotic è un campione di provate qualità e una persona speciale. Siamo riusciti a conquistarlo grazie alla credibilità che in questi anni abbiamo costruito con il grande lavoro svolto tutti insieme dentro e fuori dal campo. Portarlo all’Olimpia è un regalo che i nostri tifosi apprezzeranno ed è una grande opportunità per tutta la squadra. Siamo anche convinti che Mirotic si sentirà a casa qui con noi e, come altri campioni prima di lui, sarà felice di aver scelto Milano".

L'arrivo di Nikola Mirotic rappresenta un punto di svolta importante per la Pallacanestro Olimpia Milano, che ora può contare su un talento di caratura internazionale per competere ai massimi livelli nel panorama europeo e nazionale. La stagione si preannuncia avvincente e le aspettative dei tifosi sono alte, con la speranza di vedere Mirotic protagonista delle imprese della squadra.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore