La battaglia più dura, Olivia Newton-John la sta combattendo da quasi 30 anni. La Sandy di 'Grease', che compirà 70 anni tra qualche settimana, durante un'intervista a 'Sunday Night' di Seven, affiliata alla Cnn, ha rivelato di avere un cancro.
Si tratta della terza diagnosi in tre decenni. La cantante e attrice, protagonista al fianco di John Travolta nella fortunata pellicola del '78, lotta con la malattia sin dagli anni '90, quando le venne diagnosticato un cancro al seno.
Era il 1992 e dopo essersi sottoposta a un intervento di mastectomia totale seguito dalla chemioterapia, l'attrice era diventata ambasciatrice dello screening del cancro al seno, aprendo persino un centro a Melbourne, in Australia. Nel 2013 la recidiva, con un nuovo tumore al seno che si era diffuso alla spalla, costringendola a rinviare un tour negli Stati Uniti e in Canada.
Dopo la terza diagnosi, la cantante ha iniziato ad assumere olio di cannabis per il dolore. "Sono molto fortunata a vivere in uno stato (la California, ndr) dove è legale - ha spiegato l'attrice -.
Il mio sogno è che presto sia disponibile anche in Australia per tutti i malati di cancro e le persone che lottano contro ogni tipo di malattia che provoca dolore".