Omaggio a Gaber e Jannacci al Conservatorio Braga di Teramo: In Scena 'I Milanesi'

25 Novembre 2023   16:05  

Il mitico Derby Club di Milano, che fu casa di artisti come Giorgio Gaber e Enzo Jannacci negli anni Sessanta e Settanta, sarà protagonista di uno spettacolo tra teatro e musica intitolato 'I Milanesi', in programma oggi alle 17 presso l'auditorium del conservatorio Gaetano Braga a Teramo. L'evento è un omaggio al teatro-canzone e agli indimenticabili artisti che hanno animato quella storica epoca.

Lo spettacolo si basa sul monologo del 1979 "La Paura" di Gaber, con il celebre Signor G. come protagonista, che attraverso le sue parole svela un affresco del centro di Milano di notte, semideserto e avvolto nell'oscurità. La narrazione si snoda tra satira, ironia e la rappresentazione dei sentimenti contrastanti di una società allo sfascio, inconsapevole del proprio destino.

Gli interpreti de 'I Milanesi' sono il cantautore Fabrizio Medori alla chitarra e voce, e l'attore Roberto Di Donato, che si occupa anche dell'adattamento teatrale e della regia. Lo spettacolo promette di condurre il pubblico in un viaggio nella Milano di un'epoca d'oro della cultura e della musica.

L'evento rappresenta il secondo appuntamento della rassegna "Il Teatro va al Braga", organizzata per il terzo anno dall'associazione culturale Polygonon con la direzione artistica di Roberto Di Donato e la collaborazione del conservatorio Braga. La rassegna, che ha avuto inizio l'11 novembre con lo spettacolo "Sognatori" ispirato a John Fante, prosegue con appuntamenti dedicati alla cultura e alla musica, con il prossimo evento previsto per il 16 dicembre: "Jimi Hendrix. L'alchimista del rock".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore