Omicidio Alina Cozac: Inizia il Processo in Corte d'Assise

04 Luglio 2024   14:33  

È iniziato questa mattina in Corte d'Assise il processo a carico di Mirko De Martinis, 47 anni, accusato di aver ucciso la compagna Alina Cozac, 40 anni, nella loro casa di Spoltore il 22 gennaio 2023. De Martinis aveva chiamato i soccorsi segnalando un malore della donna, ma l'autopsia ha rivelato che la causa della morte era strangolamento.

L'accusa, rappresentata dal procuratore capo di Pescara Giuseppe Bellelli e dal procuratore aggiunto Anna Rita Mantini, ha portato avanti l'inchiesta con il supporto del medico legale Ildo Polidoro. De Martinis è stato arrestato nel settembre 2023.

Durante l'udienza, presieduta dal giudice Guido Campli, l'avvocato della parte civile Valter Biscotti ha espresso la speranza della famiglia di Alina per un processo giusto, mentre l'avvocato difensore Michele Vaira ha sottolineato la necessità di dimostrare la colpevolezza oltre ogni ragionevole dubbio, evidenziando la presenza di elementi scientifici a favore dell'innocenza del suo assistito.

La famiglia di Alina, giunta da tutta Europa, ha manifestato la propria vicinanza e la speranza di giustizia. La prossima udienza è fissata per il 29 ottobre, quando saranno ascoltati i primi 17 testimoni dell'accusa.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore