Omicidio Giulia Cecchettin: L'Autopsia Rivela l'Orario della Morte e Dettagli Scioccanti

02 Dicembre 2023   08:33  

L'orrore del delitto commesso ai danni di Giulia Cecchettin, la giovane di 22 anni uccisa dal suo ex fidanzato Filippo Turetta, emerge con maggior crudezza dopo l'esito dell'autopsia condotta dalla Uoc di Anatomia Patologica dell'Università di Padova.

Il corpo della vittima, abbandonato sulle sponde del lago di Barcis, ha subito l'aggressione mortale durante una lite tra i due ex fidanzati. L'autopsia, protrattasi per circa dieci ore, ha rivelato dettagli scioccanti: Giulia è stata uccisa con numerosi colpi di coltello alla testa, al collo, e con una fendente sotto la clavicola, causando ferite profonde e dissanguamento.

L'obiettivo degli esperti è ora stabilire con precisione l'orario del decesso. La datazione fornita dall'autopsia indica che l'aggressione mortale è avvenuta nell'area industriale di Fossò alle 23.40 di sabato 11 novembre. Giulia era già senza vita quando la Fiat Punto nera di Turetta è scomparsa dalle telecamere alle 23.50, confermando la brutalità dell'aggressione registrata dalle immagini alle 23.40.

Il medico legale Guido Viel, incaricato dalla Procura di Venezia, si sta concentrando su dettagli cruciali, come la coltellata profonda alla base del collo, potenzialmente letale, che ha segnato la fase finale dell'aggressione. L'autopsia ha confermato almeno una ventina di coltellate, mentre la presenza di due coltelli e l'eventuale utilizzo di calci e pugni sono ancora oggetto di accertamento.

L'esame necroscopico si concentra anche sulla possibilità che Filippo Turetta abbia inflitto ulteriori ferite a Giulia quando era ancora in vita. Gli inquirenti stanno valutando la presenza di tracce di abusi e svolgendo analisi genetico-forensi per escludere la presenza di altre persone sulla scena del crimine.

Il difficile lavoro di ricostruzione degli ultimi momenti di vita di Giulia coinvolge diverse discipline, comprese indagini istologiche e esami tossicologici per comprendere meglio le circostanze della tragedia. L'autopsia, condotta con scrupolosità da parte di esperti e consulenti, mira a dare risposte dettagliate che potranno guidare l'inchiesta. La famiglia di Giulia attende con ansia il ritorno della loro cara alla luce per un ultimo addio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore