Omicidio Rea:Il 25 aprile a Colle San Marco si onoreranno ugualmente i caduti

23 Aprile 2011   20:49  

Non sarà l'omicidio di Carmela Rea a fermare la tradizionale commemorazione dei caduti del 25 aprile a Colle San Marco, luogo della sparizione della giovane donna.

La Provincia di Ascoli ha confermato il programma stilato in collaborazione con l'Anpi provinciale e il Comune per celebrare il 66/o anniversario della Liberazione e il 63/o anniversario della Costituzione.

La giornata di lunedì 25 aprile si aprirà alle 9 con la deposizione della corona dinanzi al Palazzo del Governo, in piazza Simonetti ad Ascoli. Da lì, poi, partirà il corteo delle autorità civili e militari diretto a piazza Roma dove, alle ore 9:15, sarà deposta una corona sul monumento ai caduti.

Alle ore 9:30, quindi, le autorità si porteranno a Colle San Marco dove, alle 10, prima della deposizione della corona sul cippo e sul sacrario ai caduti per la Resistenza e la resa degli onori ai caduti, sono previsti gli interventi dei rappresentanti delle istituzioni.

Prenderanno la parola il prefetto di Ascoli Pasquale Minunni, il presidente della Provincia Piero Celani, il sindaco di Ascoli Guido Castelli e il presidente del Comitato provinciale Anpi Tito Alessandrini.

Chiuderà la giornata, alle ore 11, la celebrazione della messa in memoria di tutti i caduti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore