Omicidio Rea:Michele Rea l'importante è arrivare alla verità

14 Febbraio 2012   15:17  

Ascoli "Per noi non cambia nulla, l'importante è che alla fine si venga a sapere tutta la verità". Così Michele, il fratello di Melania Rea, ha commentato la decisione del giudice per le indagini preliminari di Teramo, Marina Tommolini, di fissare una udienza preliminare per il prossimo 12 marzo nel corso della quale verrà deciso se accogliere meno la richiesta abbreviato condizionato avanzata dalla difesa di Salvatore Parolisi. "Quello che a noi sta a cuore - ha proseguito Michele Rea - è sapere come si sono svolti i fatti in quel tragico 18 aprile e soprattutto chi ha ucciso mia sorella" Intanto l'avvocato Valter Biscotti che difende il caporalmaggiore scelto, ex istruttore di soldatesse alla caserma Clementi di Ascoli, non intende commentare la decisione del magistrato abruzzese nonostante questa possa essere considerata un punto a favore di Parolisi.

"Non rilasciamo alcuna dichiarazione - ha detto il legale perugino - e preferiamo in questo momento delicato mantenere il più stretto riserbo sulle nostre strategie difensive".

Di fatto la decisione di ieri apre la strada al possibile accoglimento della richiesta di rito abbreviato che consentirebbe all'imputato, qualora dovesse essere riconosciuto colpevole dell'omicidio pluriaggravato della moglie di usufruire di una riduzione di pena pari ad un terzo della condanna prevista per questo genere di reati. Inoltre con con questa tipologia di procedimento si avrebbe un processo in cui verrebbero presi in esame solo gli atti fin ad ora depositati e pertanto anche la Procura non potrebbe presentare nulla di nuovo rispetto a quanto già contenuto nelle oltre duemila pagine che compongono l'inchiesta sulla tragica morte di Melania.

I giallo delle Casermette si arricchisce quindi di un nuovo inquietante capitolo che potrebbe stravolgere l'andamento dell'inchiesta giudiziaria e rimettere in gioco elementi molto importanti per arrivare a scoprire la verità a distanza di quasi un anno dall'omicidio della casalinga di Somma Vesuviana trovata morta il 20 aprile scorso.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore