Omicidio Rea: Parolisi arrivato a L'Aquila scortato da due agenti. Attesa per il suo interrogatorio

22 Agosto 2011   09:45  

ll caporalmaggiore Salvatore Parolisi, 30 anni, di Frattamaggiore (Napoli), e' arrivato al Tribunale dell'Aquila, a bordo di un furgone della polizia penitenziaria partito dal carcere 'Castrogno' di Teramo alle 9.15. Appena sceso, tra i molti giornalisti e cameramen presenti, e' stato subito preso sotto braccio da due agenti e condotto nella sala D, quella attigua del Tribunale del Riesame. L'udienza slittera' di un'ora perché i legali dell'indagato hanno presentato nuova documentazione. Il collegio e' presieduto da Giuseppe Romano Gargarella mentre i giudici sono Bianca Maria Serafini e Anna Maria Tracanna. Gli avvocati della difesa, Valter Biscotti e Nicodemo Gentile, si sono affidati a tre periti di fama per smontare il teorema dell'accusa. Si tratta, in particolare, del medico legale Lorenzo Varretto, uno dei consulenti del gip di Vigevano che nel 2009 smonto' la superperizia della Procura demolendo l'impianto accusatorio contro Alberto Stasi, il fidanzato di Chiara Poggi, considerato l'assassino della ragazza.

C'e' poi Emiliano Giardina, dell'universita' Tor Vergata consulente per la difesa di Raniero Brusco, il fidanzato di Simonetta Cesaroni nel giallo di via Poma.

Il terzo consulente e' Roberto Cusani, docente universitario di telecomunicazioni che si e' occupato del caso di Denise Pipitone, la bambina scomparsa anni fa in Sicilia.

Parolisi - istruttore di reclute donne alla caserma di Ascoli che ospita il 235/mo Reggimento Piceno - ha sempre detto di essere innocente sostenendo che la moglie 29enne si trovava con lui a Colle San Marco (Ascoli Piceno) e non nel bosco delle 'Casermette' di Ripe di Civitella del Tronto (Teramo) dove Melania fu uccisa il 18 aprile scorso. Il cadavere fu trovato solo due giorni dopo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore