Omicidio Rea, attesa per oggi la sentenza sulla richiesta di scarcerazione di Parolisi

28 Novembre 2011   12:29  

E' atteso per il tardo pomeriggio il pronunciamento della Prima Sezione Penale della Cassazione sulla richiesta di scarcerazione di Salvatore Parolisi avverso l'ordinanza del Tribunale del Riesame dell'Aquila che lo scorso 23 agosto nego' la liberta' al sottufficiale dell'Esercito.

Si tratta del caporal maggiore della caserma di Ascoli Piceno accusato dell'omicidio della moglie Melania Rea, avvenuto il 18 aprile scorso nel boschetto di Ripe di Civitella (Teramo). La giovane fu assassinata con 34 coltellate.

Parolisi e' in carcere da 131 giorni. I suoi legali, Nicodemo Gentile e Valter Biscotti, stamane hanno depositato in Cassazione nuovi elementi che proverebbero l'estraneita' ai fatti contestati al loro assistito. Sono una serie di elementi di prova a discolpa tra cui l'impronta di un piede piccolo rilevata accanto al corpo di Melania, tracce di Dna misto non appartenente a Parolisi e l'impronta ematica rinvenuta sulla gamba destra di Melania lasciata, presumibilmente, dalla manica zigrinata di un indumento a manica lunga, mai indossato dal sottufficiale il giorno del delitto.

Si e' intanto appreso che l'accusa ha chiesto alla Corte il rigetto dell'ammissione delle nove prove. Parolisi, originario di Frattamaggiore (Napoli) ha 38 anni, la moglie, di Somma Vesuviana (Napoli), ne aveva 29. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore