Omicidio Rea, giudici in camera di consiglio, attesa per la sentenza. Intervista al fratello Michele

I parenti di Melania: ''Parolisi non ha convinto nessuno''

30 Settembre 2013   12:52  

E' terminata dopo circa tre ore, l'udienza finale in Corte d'Assise d'Appello dell'Aquila relativa al l processo a carico dell'ex caporal maggiore dell'esercito Salvatore Parolisi, accusato dell'omicidio della moglie, Melania Rea.

All' uscita dall' aula nessun commento da parte del procuratore generale Romolo Como.

La sentenza è prevista per il tardo pomeriggio. Uscendo dall'aula l'avvocato della famiglia Rea, Mauro Gionni, ha annunciato che intorno alle 16 si avra' una previsione sull'orario del verdetto.

Gionni nella su controreplica ha mostrato delle chat tra Parolisi e l'amante Ludovica. In cui oltre a messaggi i due mostravano parti intime. Messaggi, sempre secondo Gionni, avvenuti successivamente alla lettera d'amore che Parolisi aveva inviato alla moglie, documento prodotto nella scorsa udienza dalla difesa per sottolineare l'amore che il caporal maggiore avrebbe sempre avuto per la moglie.

L'avvocato Walter Biscotti ha dichiarato che  la difesa ha cercato di offrire il suo contributo alla Corte mettendo in evidenza le contraddizioni dell'accusa.

''Sono convito - afferma Biscotti  - che accadrà qualcosa di nuovo.

Ci sono dei punti deboli nella sentenza di primo grado: l'accusa è entrata in contraddizione con i giudici, hanno fornito una ricostruzione dei fatti discordante. E per potersi difendere servono prove e un quadro accusatorio univoco e certo''

E sulla deposizione spontanea di Parolisi, l'avvocato Biscotto afferma: '' Ha parlato con il cuore, il suo affetto per Melania è sincero''.

Non la pensano cosi' il fratello di Melania, Michele Rea e il padre Gennaro. 
Michele Rea al nostro microfono spiega: ''Mi auguro una pena che sia d'esempio. Parolisi non ha convinto nessuno, mentre parlava di amore per Melania, chattava con l'amante dal pc di mio padre".

Ancora più duro il padre di Melania, Gennaro Rea, che dice: "Salvatore in aula piagnucolava, non gli credo, la sua conversione non è sincera, come le sue scuse, ma è solo una tattica processuale".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore