Omicidio Rea, il Gup decide sul rito abbreviato per Parolisi

12 Marzo 2012   12:12  

E' iniziata poco prima di mezzogiorno, in Tribunale a Teramo, l'udienza preliminare nella quale il gup Marina Tommolini dovra' decidere se giudicare Salvatore Parolisi con il rito abbreviato o in Corte D'Assise.

La prima istanza e' stata presentata dai legali dell'imputato accusato dell'omicidio della moglie Melania Rea, uccisa con 35 coltellate il 18 aprile scorso. Il suo corpo venne rinvenuto due giorni piu' tardi nel boschetto di Ripe di Civitella del Tronto (Teramo). Come chiesto dai legali dell'imputato, che si e' sempre dichiarato innocente, il rito abbreviato deve essere subordinato ad una superperizia sull'ora della morte della donna. In questo caso, quello cioe' del rito abbreviato, il caporalmaggiore dell'Esercito usufruirebbe di uno sconto di pena di un terzo.

Per i reati ascrittigli, omicidio volontario aggravato e vilipendio di cadavere, la pena massima e' l'ergastolo. Parolisi, in carcere dal 20 luglio del 2011, e' presente nell'aula di tribunale dove l'udienza avviene a porte chiuse. I legali della famiglia Rea chiedono, invece, il rito immediato di fronte la Corte d'Assise.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore