Omicidio Rea: il mistero delle perline di Melania nuovo grattacapo per gli inquirenti

06 Dicembre 2011   10:28  

Le perline ritrovate nelle scarpe che Melania Rea indossava quando è stata uccisa nel bosco di Ripe di Civitella del Tronto al centro di un nuovo giallo.

Le analisi del Ris hanno smentito l'iniziale ipotesi degli investigatori che credevano che le perline si fossero staccate dalle calzature durante la colluttazione con l’assassino, escludendo che appartengano a quelle scarpe.

"L’ipotesi che la perlina possa essere un elemento decorativo dell’abbigliamento di qualcuno legato al fatto delittuoso - scrivono i carabinieri del raggruppamento investigazioni scientifiche - potrebbe essere valida". Tuttavia, aggiungono che "potrebbe essere un elemento decorativo dell’abbigliamento di una delle tante persone presenti sul luogo del crimine dopo la scoperta del corpo".

Ad escludere l'ipotesi che le due perline, una trasparente e un brillantino giallo di forme diverse, appartenessero alle scarpe il fatto che sulle calzature ci sono solo brillantini argentati opachi di due dimensioni differenti.
Ed è improbabile anche che siano rimasti incastrati tra i solchi della suola perchè entrambi sono puliti e senza tracce di terriccio.

I Ris hanno esaminato ogni capo di abbigliamento e monile indossato da Melania, senza tuttavia trovare nessun elemento che potesse avere quel tipo di perlina e brillantino.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore