Omicidio Rea, l'amante di Parolisi: "Melania mi disse: lascia mio marito"

Parolisi al telefono "Si, domani dirò a Melania che è finita"

09 Maggio 2011   13:14  

Era una relazione "importante, forte e impetuosa" quella tra Salvatore Parolisi e Francesca, sua amante e ex allieva alla caserma di Ascoli. A dichiararlo è la stessa Francesca, 27 anni, sentita dagli inquirenti. Tra Parolisi e Francesca la relazione andava avanti da due anni, era iniziata quando Melania era incita di Vittoria.

Gli inquirenti hanno sentito l'ex amante del marito di Carmela Melania Rea, dopo essersi concentrati sulle telefonate, registrate nei tabulati, tra la vittima Carmela Melania Rea e Francesca la soldatessa di Lecce, ora in servizio a Roma. La presenza di un' ex amante nella vita di Salvatore Parolisi, diventa elemento di grande importanza in un omicidio, quello di Melania Rea, dove la pista passionale è stata sempre la più battuta.

Ora Salvatore Parolisi dovrà spiegare meglio questa presenza nella sua vita. Lui infatti aveva parlato di "una scappatella di breve durata.." la storia con Francesca, ma lei agli inquirenti racconta altro. Per la soldatessa ex allieva del caporale maggiore tra lei e Salvatore era "un amore vero, importante". Secondo Francesca anzi, si parlava di progetti di vita a due: "Melania sapeva della nostra relazione -ha detto Francesca agli inquirenti- Mi ha telefonato due volte, cercando di convincermi a lasciar perdere suo marito." I due amanti però, si sono sentiti di continuo, finché hanno potuto.

Una delle telefonate poste sotto osservazione dagli inquirenti è quella della sera di domenica 17 aprile, quando il caporale maggiore Salvatore Parolisi, 30 anni, al telefono con Francesca, dice "Sì, sì, stai tranquilla, dirò a Melania che è finita, che è meglio lasciarci, domani lo faccio..." Quel domani però era il 18 aprile e la vita di Salvatore, della moglie Carmela Rea, 29 anni, e della loro figlia Vittoria di 18 mesi, precipitano in un abisso di dolore e sospetti.

Sempre secondo i racconti di Francesca agli inquirenti Salvatore è "un uomo innamorato, pronto a lasciare Melania", tanto da aver chiesto e ottenuto trasferimento dalla caserma "Clementi" di Ascoli a quella di Sabaudia, città dove risiede l'amante. La partenza era prevista ai primi di giugno. Parolisi avrebbe dovuto chiarire tutto alla moglie, così voleva Francesca, ma "A Melania - racconta la soldatessa -Salvatore non avrebbe dovuto dire che si separava per un'altra donna, ma solo che era meglio chiudere perché non andavano più d'accordo: non voleva farla soffrire..."

Chissà se poi davvero Salvatore ha raccontato tutto a Melania e come , lei, eventualmente abbia reagito. Il marito di Melania sarà riascoltato a giorni dai magistrati di Ascoli, e su la sua innocenza non ha dubbi Michele, il fratello di Melania "L'ho guardato negli occhi: prova il nostro stesso dolore."


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore