Omicidio Rea: la difesa di Parolisi chiede "in extremis" nuova perizia

07 Febbraio 2012   09:25  

Sì al rito abbreviato chiesto dalla Procura, a patto che si accolgano alcuni nuovi elementi. Gli avvocati di Salvatore Parolisi tentano così una una contromossa in extremis: chiedendo il "rito abbreviato condizionato".

Di fatto se la richiesta verrà accolta non si andrà a immediatamente a dibattimento, come richiesto invece dalla Procura di Teramo,  ma si arriverà ad udienza preliminare per dibattere una nuova perizia "medico-legale" che i Walter Biscotti e Nicodemo Gentile, avvocati di di Parolisi intendono produrre.

La proposta della Procura di Teramo (giudizio immediato) aveva già ottenuto il lascia passare del gip Giovanne de Renis e già fissata al 27 febbraio era l'uienza davanti la Corte d'Assise di Teramo.

Sarà ora lo stesso Gip a decidere se accogliere le richieste della difesa e potrà farlo senza un termine perentorio. Ciò significa un vero e proprio momento di respiro per la difesa del caporalmaggiore accusato dell'omicidio della moglie Melania Rea, trovata morta nel Bosco delle Casermette il 20 aprile 2011, due giorni dopo essere scomparsa da località Ripe di Civitella.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore